Categories: News

by wp_13918639

Share

Categories: News

Condividi

Domenica 12 Febbraio la rete di imprese Tour Umbria ha partecipato ad una iniziativa nell’ambito dell’evento BIT – MILANO (Borsa Internazionale del Turismo) tesa a coinvolgere giovani studenti di turismo in un ambiente internazionale. Un marketplace in cui gli incontri sono prevalentemente b2b, in cui si possono incontrare professionisti del settore di tutta la filiera del turismo leisure, business e congressuale. E’ una fiera dedicata, oltre alle aziende, anche e soprattutto ai consumatori che possono avere un assaggio diretto dei luoghi ed esperienze che vorrebbero effettuare in una ipotetica vacanza.

Infatti, protagonista di questo evento è stato un gruppo di studenti dell’istituto Capitini di Perugia, il quale, guidato dai responsabili del progetto ha visitato i padiglioni della fiera, scoprendo e cercando di valutare quale è stato il più orginale, che ha catturato di più l’attenzione, il più desiderabile ed iconico rispetto agli altri.

I ragazzi partecipanti hanno avuto, dunque, l’opportunità di esplorare luoghi e esperienze interessanti: spettacoli dal vivo, degustazioni, esperienze di intelligenza artificiale, sfilate in maschere caratteristiche di un determinato luogo, etc.

Dato che l’obiettivo di Tour Umbria è la promozione di una località come destinazione di viaggio attraente, la strategia utilizzata deve necessariamente riflettere le tendenze del mercato ed essere innovativa. In che modo? Coinvolgendo i ragazzi della nuova generazione, con una mente sempre più innovativa, che sono comunque guidati ad acquisire le competenze turistiche adeguate a poter essere in grado di rappresentare l’Umbria nel futuro.

Articoli simili

  • Alla scoperta della splendida città di Todi in una visita guidata modulata sulle vostre passioni, che svelerà alcuni dei luoghi più̀ nascosti e preziosi: il Duomo, il Rione Nidola, la Nunziatina, le Fonti di Scarnabecco, la Chiesa di San Fortunato e molti altri.

  • Giovedì 16 febbraio si è svolta un’assemblea ordinaria del Consorzio Urat svoltasi presso il Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago all’interno della maestosa Sala Dell’Investitura.

  • In occasione del 500esimo anniversario dalla morte del “Divin Pittore”, il Perugino verranno celebrate la maestosità delle sue opere

  • Urat (Consorzio albergatori e ristoratori del Trasimeno). Capofila della rete di imprese di Visit & Taste ha progettato un abbinamento tra strutture ricettive e della ristorazione e prodotti tipici che è una proposta integrata anche nella prossima fiera in Olanda, mercato di interesse della Regione Umbria, visti anche i nuovi collegamenti arei con l’aeroporto di Perugia.