Categories: News

by wp_13918639

Share

Categories: News

Condividi

Giovedì 16 febbraio si è svolta un’assemblea ordinaria del Consorzio Urat svoltasi presso il Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago all’interno della maestosa Sala Dell’Investitura. L’incontro si è aperto con la modifica dello statuto e del regolamento, per rendere più semplice, efficace e al passo con i tempi l’operato del Consorzio per proseguire poi con l’aggiornamento sui dati dei flussi turistici della passata stagione al Trasimeno: infatti, nel periodo di Gennaio/Ottobre 2022 si sono registrati 214.297 arrivi e 902.255 presenze. Si è parlato poi della Trasimeno Card, del progetto Visit&Taste e dell’andamento dei relativi account social, Facebook e Instagram, oltre alla nuova edizione del sito lagotrasimeno.net. Come ben saprete, il Consorzio non si tira indietro nel partecipare a fiere internazionali come Artigiano in Fiera, Bellavita, Vakantiebeurs, Ttg Rimini, Bit Milano, TT Warsaw e per l’appunto la sua prossima presenza sarà alla fiera F.re.e di Monaco. Quest’interventi sono fondamentali per rimanere in constante aggiornamento e in contatto con i professionisti del settore turistico. Si è fatto cenno alla collaborazione con alunni e docenti dell’Istituto Italiano Design e alla creazione di un piano editoriale e di comunicazione secondo il “Calendario d’autore”, in cui ad ogni mese corrisponde un evento, a cura dello Studio Helios. È stato menzionato, inoltre, il recentissimo accordo di collaborazione con i servizi di Bike Sharing del Trasimeno in 4 punti di accoglienza e assistenza noleggio e della convenzione con Repower per le rastrelliere DinaClub. Per quanto riguarda il 500mo anniversario della morte del Perugino e Signorelli è stato presentato il biglietto unico grazie alla convenzione con Sistema Museo e alla collaborazione con il GAL Trasimeno Orvietano facendo anche un accenno all’educational sui luoghi del Perugino che è avvenuto il dicembre scorso. Infine, è stata presentata la nuova edizione della guida “Trasimeno Sapori”: con queste carte l’Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno pensa di poter giocare un’ottima mano anche nel 2023! Helios si è occupata della presentazione e del service con foto e video dell’assemblea.

Articoli simili

  • Alla scoperta della splendida città di Todi in una visita guidata modulata sulle vostre passioni, che svelerà alcuni dei luoghi più̀ nascosti e preziosi: il Duomo, il Rione Nidola, la Nunziatina, le Fonti di Scarnabecco, la Chiesa di San Fortunato e molti altri.

  • In occasione del 500esimo anniversario dalla morte del “Divin Pittore”, il Perugino verranno celebrate la maestosità delle sue opere

  • Domenica 12 Febbraio la rete di imprese Tour Umbria ha partecipato ad una iniziativa nell'ambito dell'evento BIT - MILANO (Borsa Internazionale del Turismo) tesa a coinvolgere giovani studenti di turismo in un ambiente internazionale.

  • Urat (Consorzio albergatori e ristoratori del Trasimeno). Capofila della rete di imprese di Visit & Taste ha progettato un abbinamento tra strutture ricettive e della ristorazione e prodotti tipici che è una proposta integrata anche nella prossima fiera in Olanda, mercato di interesse della Regione Umbria, visti anche i nuovi collegamenti arei con l’aeroporto di Perugia.