Categories: News

by wp_13918639

Share

Categories: News

Condividi

Il Trasimeno e Il Cinema, un connubio interessante.

Una produzione cinematografica internazionale è approdata a Castiglione del Lago. Sono iniziate in questi giorni le prime riprese del film “Il pescatore dei sogni”, del regista e sceneggiatore messicano Roberto Valdes e che vedrà protagonista Gianluca Brundo, attore, regista e scrittore romano ma castiglionese d’adozione da quasi 20 anni.

“Un’opportunità importante per Castiglione del Lago e tutto il Trasimeno – spiega Andrea Sacco, vicesindaco di Castiglione del Lago –. Essere scenario di un progetto cinematografico importante è un’occasione per esaltare la bellezza del nostro territorio e le sue peculiarità, sfruttando così l’iniziativa anche come vetrina e veicolo promozionale turistico”.

“Il film, che verrà girato in inglese – ha detto Roberto Valdes – verrà presentato ufficialmente al Festival ARS Contemporanea di Castiglione del Lago a ottobre per poi proseguire un tour in festival internazionali in tutto il mondo e quindi nelle sale cinematografiche. Il film sarà girato a Castiglione del Lago, con il bravissimo Gianluca Brundo, un attore che ho conosciuto diversi anni fa in Italia: ed è grazie a lui se il sogno si è potuto trasformare in realtà.

Articoli simili

  • Alla scoperta della splendida città di Todi in una visita guidata modulata sulle vostre passioni, che svelerà alcuni dei luoghi più̀ nascosti e preziosi: il Duomo, il Rione Nidola, la Nunziatina, le Fonti di Scarnabecco, la Chiesa di San Fortunato e molti altri.

  • Giovedì 16 febbraio si è svolta un’assemblea ordinaria del Consorzio Urat svoltasi presso il Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago all’interno della maestosa Sala Dell’Investitura.

  • In occasione del 500esimo anniversario dalla morte del “Divin Pittore”, il Perugino verranno celebrate la maestosità delle sue opere

  • Domenica 12 Febbraio la rete di imprese Tour Umbria ha partecipato ad una iniziativa nell'ambito dell'evento BIT - MILANO (Borsa Internazionale del Turismo) tesa a coinvolgere giovani studenti di turismo in un ambiente internazionale.