Categories: News

by wp_13918639

Share

Categories: News

Condividi

Urat (Consorzio albergatori e ristoratori del Trasimeno). Capofila della rete di imprese di Visit & Taste ha progettato un abbinamento tra strutture ricettive e della ristorazione e prodotti tipici che è una proposta integrata anche nella prossima fiera in Olanda, mercato di interesse della Regione Umbria, visti anche i nuovi collegamenti arei con l’aeroporto di Perugia.

Il contributo della Camera di Commercio dell’Umbria prevede di incentivare l’e-commerce nelle piccole imprese che facendo rete potranno essere più visibili nel mercato internazionale”.

Le aziende della rete sono Giardini SpA dal 1952 vanta un’esperienza maturata nell’attenzione alla qualità delle materie prime, tutte controllate e moltissime a km0 che promuove produrre birre artigianali con gli ingredienti del territorio lacustre fagiolina, orzo e miele ; Azienda Agricola Bittarelli Fattoria Didattica e Agri Ristoro dove sia ai bimbi che ai partecipanti delle degustazioni si racconta la storia del territorio presentando i prodotti coltivati con passione, Azienda Agricola Baldeschi che produce con passione un olio extravergine di oliva pluripremiato.

Tra i prodotti l’ultimo arrivato, l’olio EVO Malù è nato unendo una selezione di oli provenienti dalle varietà Frantoio, Leccino e Borgiona , la Cantina DUCA DELLA CORGNA è il frutto degli sforzi dei viticoltori dei comuni rivieraschi del Lago Trasimeno, ed è oggi una delle più importanti cantine umbre è riuscita a valorizzare il Trasimeno Gamay (o Gamay Perugino) con risultati assolutamente lusinghieri.

La Casa di Campagna si sviluppa su 7 ettari di terra tra uliveti, boschi e pascoli con vista sul lago con frutti spontanei come asparagi, erbe campagnole, sambuco e rosa canina forniscono materie prime di eccellenza per preparazioni particolari ed insolite valorizzate dalle capacità culinarie della titolare Mara Sciarma.

Articoli simili

  • Alla scoperta della splendida città di Todi in una visita guidata modulata sulle vostre passioni, che svelerà alcuni dei luoghi più̀ nascosti e preziosi: il Duomo, il Rione Nidola, la Nunziatina, le Fonti di Scarnabecco, la Chiesa di San Fortunato e molti altri.

  • Giovedì 16 febbraio si è svolta un’assemblea ordinaria del Consorzio Urat svoltasi presso il Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago all’interno della maestosa Sala Dell’Investitura.

  • In occasione del 500esimo anniversario dalla morte del “Divin Pittore”, il Perugino verranno celebrate la maestosità delle sue opere

  • Domenica 12 Febbraio la rete di imprese Tour Umbria ha partecipato ad una iniziativa nell'ambito dell'evento BIT - MILANO (Borsa Internazionale del Turismo) tesa a coinvolgere giovani studenti di turismo in un ambiente internazionale.